Conoscici

Chi Siamo

Siamo il Pastificio Laporta, l’azienda dalla quale nasce l’antica tradizione artigianale con il primo Laporta. Abbiamo iniziato faticosamente con la pasta fresca in provincia e regione per arrivare ad una produzione di pasta secca nel 1979, data in cui è nato “Il Mastropastaio Laporta”.

Valutando la prospettiva di mercato e la concreta possibilità di integrarsi con successo in una ben definita nicchia di mercato, si è deciso di avviare un’attività produttiva di tipo manifatturiero nella produzione di pasta secca artigianale.

Questi sono i mezzi e le modalità per ottenerlo:

Tutte queste proprietà unite insieme danno vita alla nostra pasta artigianale, ricoperta da una ruvida patina, che conferisce la particolarità di poter assorbire e trattenere il sugo.

Questo fa sì che la pasta di produzione del Pastificio Laporta unisca perfettamente tutte le salse con cui è preparata, per poi essere gustata. Sì, gustato, perché solo la pasta artigianale ha un gusto innato e al contrario dei prodotti industriali, che acquista gusto solo nella base del sugo con cui viene condita.

I Mercati

Pastificio Laporta inizia a commercializzare i suoi prodotti in provincia e regione, e solo negli anni, grazie all’esperienza che ci ha permesso di portare il prodotto nella più grande GDO italiana, è riuscito finalmente a raggiungere mete lontane, dove oggi il marchio Laporta conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo.

Pasta Laporta è presentata fuori dall’Italia in oltre 20 paesi nel mondo come Usa, Canada, Germania, Inghilterra, Francia, Olanda, Belgio, Emirati Arabi Uniti, Cina, Australia ecc.

Il trend crescente del mercato e la posizione raggiunta all’interno dei mercati nazionali ed internazionali che richiedono inevitabili espansioni che hanno portato l’azienda a programmare investimenti nel 1999 hanno dato vita alla realizzazione di un nuovo stabilimento che pur avendo dimensioni e caratteristiche di livello industriale e avvalersi di macchinari all’avanguardia, ciò non ha impedito al Pastificio Laporta di mantenere e garantire che la produzione risponda ai canoni della tradizione e dell’artigianato, valori sui quali l’azienda da sempre punta.

Contattaci

© 2021. Tutti i Diritti Riservati

Pastificio Laporta